top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Perchè Sex and the city è il programma più maschilista della storia

(titolo noioso ma articolo non noioso, giuro)

Sex and the city mi ricorda sempre il fatto che lo provarono a mandare su la 7 con tanto di talk show finale (uno strano mix tra Tv Talk e amici prima maniera, solo in Italia 'sti affari) creando un cratere nell' auditel, poi però anche in Italia arrivò il culto di SATC e ora lo danno tutte le sere su paramount a gruppi di 4 puntate.

A me piace, a chi non piace? Soprattutto la prima serie, quando Carrie ha un vestiario che la rappresenta davvero e che davvero racconta una storia anche senza tante parole, come lo storico pelliccione

Ma sotto sotto satc è un vero solone , e non mi riferisco alla storica frase di Lauren Hutton, che disse come le 4 ragazze si comportassero "come 4 uomini gay del downtown" ,ma perchè stringi stringi, ognuna di loro alla fine della serie raggiunge si la felicità, ma solo rinunciando a qualcosa.

1)CARRIE

A COSA RINUNCIA: Casa, Lavoro, uscire la sera ,fumare

Ok, carrie non é proprio la mia preferita, è anche vero che gli cambiano il carattere 7mila volte (passando dal consigliare mostre di renoir e gite al peggy guggenhaim al dire che non è "un tipo artistico") ma carrie, che mi piaccia o no, anche ha il diritto alle sue smanie . o no?

con aiden deve smettere di a fumare, con alex di stare a new york, con big ad uscire la sera. E che palle!

2)MIRANDA

A COSA RINUCIA: Manhattan

Miranda rinuncia a manhattan per steve. ok, la riformulo, va a vivere a queens per avere una casa più grande per lei suo figlio e le sue due insensate tate (Anche lei cambiamento carattere come se piovesse) ma perchè? cioé miranda per il suo studio e la sua carriera e i suoi guadagni si è svegliata alle 6, finta lesbica, non fatto la spesa per 6 stagioni ma poi, finita con un uomo che volente e nolente non ha il suo stipendio deve trasferirsi ...anche se...un momento: non ha un pub (ah! i sogni!) nel centro di manhattan, steve? what about venderlo e ad andare LUI nel queens e con i soldi guadagnati prendere casa a manhattan? No,eh?

3)CHARLOTTE

A COSA RINUNCIA: Religione

Dato che Charlotte si mette con un ebreo -neanche praticante, ma non vuole offendere la mamma dall'aldilà- LEI deve cambiare religione. Mi sembra ovvio.

4)SAMANTHA

A COSA RINUNCIA: Abitudini, Città

Samantha si trasferisce a Los angeles per il suo fidanzato diventando anche sua agente nonostante la sua carriera da pr numero uno di manhattan .se ve lo stavate chiedendo, si , è, un downgrade,anche perché ad hollywood lui va a fare una sorta di "febbre d'amore", non proprio Dallas Buyers Club

Mi sembra che la tesi è stata ben che spiegata. Sicuramente mi si dirà che in amore queste sono quisquille e che anche i loro uomini aveva rinunciato a qualcosa per loro (nel dettaglio = big: niente, steve: niente, jarrod: niente, herry: i peli sulla schiena)

Ma la verità é che da un telefilm pro woman una tristezza di morale del genere non te l'aspettavi proprio. Allora mille volte brooke che quando il suo uomo litiga suo figlio lo molla subito, nonostante per un periodo era il suo forse-figlio. Eh!

bottom of page