top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Notizie e gossip da Venezia (più o meno)


quest'anno il logo erano...dei plettri???

Ok, subito al sodo: perchè la serie tv di Sorrentino"The Young Pope" (ho provato a cercare in giro notizie sulla possibilità o meno che un Papa possa mai essere eletto sotto i 50 anni MA 1-non ho trovato nulla 2-ho scoperto che in realtà per essere eletto papa basta essere uomo e cristiano.non serve neanche essere cardinale, vescovo,prete, per la miseria nanche devi essere battezzato, "a patto che si prometta di battezzarsi prima del papato"!) ha così tante critiche in patria -patria inteso come in Italia, in realtà è una coproduzione tv sky atlantic-hbo- ma non in America? Dove anzi è osannata? e l'Hollywood Reporter parla già di una serie così ben fatta che "Una seconda stagione è altamente auspicabile e probabile" ?

eh? cosa c'è sotto?tu dun dun dun

***

E a proposito di produzione , vi do questo sgup: questo grande produttore, un bel tenebroso che ha collezzionato più bellezze di grido che premi, sta per fallire! ebbene si! anzi, c'è chi giura che i sigilli sono già stati messi e la sua società gia chiusa . di chi stiamo parlando? e la sua Bellissima First lady lo sa o no?

***

Questo film italiano è stato un tale successo che è in lavorazione e quasi pronto il sequel: già, ma difficilmente si vedrà il "triquel": litigi su set, sceneggiatori inadatti, regista e produttore ai ferri corti. Ditelo alla Lucarelli, che tanto aveva dis-amato il film dei ragazzi chiamati a scrivere questo secondo capitolo altrui , nonostante il loro sonorissimo flop dell'anno scorso!(ma chi li spalleggia ?e perchè? )

***

Il perchè manchi il glamour a Venezia, varie teorie: uno, le richieste degli "ammerigani" hanno lasciato ricordi indelebili a Venezia, tipo 1) attori sempre in ritardo per il tappeto rosso 2) attori che beveno ,tipo bill murray, che chiede del "vino della casa" alle 10 del mattino 3)attori che si fanno spostare da hotel a hotel sempre indemoniati all idea che qualcuno sia all hotel più glamour.

***

e comunque, anche il glamour si fa desiderare...teorie accreditate dicono che Amy Adams non aveva un look semplice, ma che, anzi , si sia presentata sul red carpet di ieri senza neanche passare per il parrucchiere, in quello già universalmente ribattezzato "un omaggio ai mormoni"

***

e poi, diciamo la verità: anche i nostrani... lasciamo stare, dà! ricordiamo tutti quell'attrice di serie A+++ che AD OGNI INVITO a presenziare risponde

"grazie cari, ma non ho nessun vestito adatto! se me lo procurate voi...."

***

e vi lascio con un ultimo sgup: quale figlio d'arte non si è presentato alla visione del suo stesso (mediocre) film, unico tra tutti gli altri "registi" presenti? Occhio che La cosa non è passata inosservata...neanche tra i potentissimi giurati

***

bottom of page