top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

L'articolo su "La Cattiva Strada" che tutti stavano aspettando


Probabilmente se leggete gossip.it o se andate spesso su mondadori.it o da loro ricevete (entusiastiche) newsletter sui ben 2 tomi di Corona che hanno pubblicato, saprete che Corona ha completato una nuova fatica, la cattiva strada

E come è la cattiva strada, secondo la preziosa penna che lo ha leggiucchiato ieri alla feltrinelli (sorry mondadori) mentre aspettava una madre talmente lenta che sembrava stesse venendo là in ginocchio? E' esattamente come ti aspetti che sia un libro di Corona.

Nel senso: Corona descrive la sua vita e i suoi incontri con quel mix di castronerie e verità che tutti conosciamo-almeno io bevo come credibili i monologhi sulla "purezza delle colombe" di lele mora, accompagnate da un meno metafisico "amico" del momento che chiede solo "ma che se magnano le colombè?"

Quindi dovendo fare uno schemino (e mettendo in chiaro che schematizzare tale libro è un peccato eh, anzi andrebbe allungato) direi che tra le notizie vere metterei flavia vento che ammette la relazione con totti aggiungendo un temibile " io lo amo,fabri" , madre di nina moric che non vuole che la figlia faccia il calendario MAX perchè "dio guarda" (e conseguente risposta di corona "voi siete due contandine croate!"), amica di elisabetta canalis che spiffera tutto a corona perchè innamorata di lui, incontri finti tra cambi e falchi e cambi ed altre tipe (ma cambi andava così di moda? pensare che io l'ho sempre chiamato matteo bianchi fino ad ieri!), lele mora che regala un leone per il matrimonio di nina e fabrizio e tra le FALSE la canalis che chiama nina moric piangendo per chiedergli che corona "la smettesse" con le pubblicazioni su lei e vieri (io avrei chiamato direttamente bobo vieri per chiedergli di piantarla con le corna), corona che ha l'idea della farfallina di belen (cos'è ,gli è apparso in sogno a 17 anni per dirgli di tatuarsela per un eventuale futuro 10 anni dopo come conduttrice di sanremo?magari aggiungendo "ah,e fossi in te farei pure un porno col tuo raga, gia che ci sei"???), l'aver regalato alla santarelli delle tette e la scena strappalacrime in cui Corona pensa tra se e se "un giorno vendicherò tutti sti amanti di lele mora cacciati via a pedate dopo un paio di "prestazioni" (robin hood alla milanese!)

E poi ci sono quelle che spero siano vere ma mi sa so false uguale,tipo : walter nudo che fa il meccanico da lele mora quando resta senza una lira (con il dolce appellativo di "il lavavetri") , corona che paga uno per inquadrare all isola dei famosi delle scarpe di pitone che sponsorizzava (tipiche scarpe da isolano,quelle in pitone! fresche,poi!), i messaggi tra totti e la vento visti da lui e potrei continuare oltre ma c'ho da apparecchià.

AH nel libro c'è un personaggio che supera Corona:Il fratello,Francesco, un uomo

che dovrebbe avere più spazio in un futuro libro, magari insieme a belen, che non viene mai nominata- (praticamente il libro passa dal matrimonio con nina moric alla galera senza passi intermedi , belen viene solo nominata per dire che nina era bonissima altro che Belen, per la gioia delle fan di emma che sottolinearanno la frase e la posteranno su instagram finchè non esplodera internet)

questo Francesco batte corona 10 a 0 in fatto di megalomanizzazioni e tutti i suoi racconti vanno nella colonna MEGAFALSISSIMISSIMO . Scusa france, ma qualcosa mi dice che la notte di sesso con l'attrice stupenda o l'uscita con silvester stallone o la piscinata a casa di tyson never happened. Pollici in su però per averci provato ed una proposta: ma scrivi anche te un libro no (lo trovate nell'angolo fantasy)? Pensace. La mondadori sarebbe entusiasta e già t'aspetta a braccia aperte.

bottom of page