top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Quel Flight 616 è un vero e proprio TrainWreck


Ieri ho dato un occhiata pomeridiana tra un check-in e l'altro a "Flight 616", l'attesissimo programma di Italia uno che unisce in un unico prodotto due soli eventi: il ritorno in tv di Paola Barale e la copia di pechino express che mediaset salivava per avere da un pò.

L'UNICA DIFFERENZA con l'altro programma, a parte che ora c'è un aereo e non altri mezzi, è che le coppie in viaggio dovrebbero, in teoria, innamorarsi. E mai cosa è sembrata meno probabile.

SE C'è UNA COSA SOLA che la tv ci ha insegnato è che in programmi di sopravvivenza a tutto si pensa meno che a copulare, inoltre le donne costrette a pettinarsi esclusivamente con una coda e a sfoggiare un vestiario il cui pezzo forte sono i leggings freddy , sono notoriamente piuttosto restie a darsi a nulla più di qualche timido abbraccio

GLI ABBRACCI APPUNTO: l'unica coppia tra le 8 presenti, che potrebbe sfociare in qualche cosa di più ,sono i tali Julian e Ginevra e il loro pezzo forte sono gli abbracci. In un programma in cui nessuna coppia sembra veleggiare oltre la sopportazione, questi abbracci assurgono quasi a scopata e ci vengono riproposti in continuazione.

Gli entusiasmi o anche ogni altro sentimento del gruppo ,inesistenti anche quando devono mangiare degli scarafaggi, si risvegliano solo quando viene annunciata la prossima tappa, ovvero l'australia (la vedremo mai?), questo perchè fanno parte di quel raro gruppo di esseri umani che si anima quando gli viene regalato un biglietto gratis.

PER IL RESTO, i concorrenti, FANNO RIVALUTARE LE OLGETTINE IN TV: non che siano cattivi o cosa,ma dove sono il litigi? dove sono le ripicche? dove sono le accuse di favoritismo? cosa Cristo fa questa gente in tv? Guardare ad esempio l'eliminazione della prima coppia, i malissimo assortiti "little jury" e marika (che non hanno neanche fatto finire la barale quando ha chiesto se ora si frequenteranno e con l'aria di chi non ci stava neanche pensando e neanche ricordava fosse questo lo scopo del gioco risponde "solo per una grande amicizia")

La barale li sfrugugliava-sfruguliava si può, ironicamente, anche chiamare direttamente il modo in cui parla, nda- la coppia per sapere perchè secondo loro erano stati eliminati dai loro compagni e i due hanno risposto con un onestissimo avranno preferito qualcun'altro. Ripeto: dove sono i Paola saremo stati troppo onesti? o Perchè siamo troppo forti col pubblico (quale?)

In effetti flight 616 e i suoi concorrenti con i nomi da inquilino cool sembrano andare in due direzioni diverse: da una parte un programma che vorrebbe qualcosa di estremo e insieme anche tenero, dall'altra gente che è la solo per fare una vacanza (intento tradito dai resumè intercambiabili dei ragazzi che iniziano tutti con AMO VIAGGIARE) a scrocco, che all'amore e a momenti credo neanche alla vincità non ci pensa minimamente. E neanche ai Litigi, agli scazzi o a fare facce schifate perchè devono tagliare un pesce e cucinarlo per un ristorante "senza neanche assagiarne una fetta" (oh, wow, che scandalo).

la vedo durissima per italia 1. il vizio di regalare roba costosa a altri senza nulla in cambio vedo che non passa, da quella parti.

bottom of page