top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

La Canzone AbsurdTrash che San Marino ha inviato a Eurovision meritava la vittoria


Cos'è San Marino per tutti noi se non quel posto dove la gente insiste a dire che non è assolutamente italiana e che per provarlo ha messo su addirittura la RAI SAN MARINO , la TELECOM SAN MARINO più altre sciagure ad personam ? Null'altro. Si ogni tanto sentiamo di gente che dice "conosco una che ha comprato l'anello di fidanzamento a san marino e costava un cavolo"o "sono stata a san marino: è uguale a sermoneta!", ma per il resto rimane quell'enclave di cui non sentiamo mai parlare e che ha scritto una lettera ad obama per "confermargli la storica vicinanza tra san marino e gli stati uniti" appena insediato e che scommetto che oby tiene sotto una teca allarmata e controllata da guardie 24h su 24.

Da oggi San Marino ("che gia diede i natali a little tony", come ci dice wikipedia) è anche la patria di SERHAT ,questo fantastico cantante disco-confidenziale che è stata la entry ufficiale di San Marino all'eurovision e che purtroppo ha pisciato completamente le convocazioni finali proprio come accade al san marino ad ogni mondiale (forse l'ha fatto apposta?)

SERHAT non ha badato a speseh: il video è girato da Tierry Mugler, quello del buonissimo profumo "Angel" (che da oggi ahimè sentirò leggermente meno buono), non solo: in onore dei ritmi disco della canzone, la clip è stata confezionatoa con effetti e inquadrature e sfondi di 30 anni fa, andati a recuperare direttamente in qualche tv ucraina dismessa .

In ogni caso , pur non avendo assolutamente seguito la kermesse, a occhio direi che hanno fatto male a non metterlo nella fase finale, comunque. Mi baso sulla foto di questa concorrente che entrava a malapena nell'inquadratura e che mi è apparsa durante MILAN-ROMA ,quando hanno deciso di rimpicciolire la partita pur di non farci dimenticare su quali solidi valori siamo tutti basati. W L'EUROPA!

bottom of page