top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Come vogliono davvero le donne gli uomini, a sentire la commedia sexy all'italiana.


Si sa che la donna nei film Italiani non ha mai avuto parecchia rilevanza nella trama,almeno fino alla commedia erotica nostrana, che vanta una quantità di titoli imprecisata probabilmente mai del tutto catalogata e che io credo sfiorare l'ordine delle 3-4000 unità.

Questi film hanno una caratteristica: sono stati scritti, prodotti, diretti, girati, montati e fotografati solo da uomini. Facendo un rapido studio dei titoli più noti sono riuscita quindi a tracciare il disegno della donna ideale dell'epoca , secondo un punto di vista prettamente maschile, o almeno secondo Galliano Juso and co.

1) IL LAVORO

La donna di questi film è un vero manifesto dell autorità femminista in quanto lavora sempre (nei casi in cui non sia ancora una liceale) :si va dalla ragazza alla pari alle più note dottoresse, insegnanti, poliziotte. Molto quotate anche le giornaliste. Per insegnanti si intende tutta la gamma: da insegnante scolastica (di inglese, matematica, lingue varie, ma anche ovviamente di ginnastica) a insegnante privata di praticamente qualsiasi cosa: da musica a ripetizioni di tutto. Spesso il lavoro cambia, come in "w la foca" ,dove lory del santo/andrea upgreda da infermiera a primario in poche scene. Nonostante spesso il lavoro sia poco più che modesto possono contare su locali enormi e spesso ville meandristiche.

2)LA CASA

Abbiamo appunto accennato all'abitazione della donna in questi film, che non è mai monolocale, ma loft con vista su cupolone persino per la squattrinata studentessa senza genitori apparenti de la "la liceale il diavolo e l'acquasanta" ; in mancanza vanno bene ville in campagna (con domestico "tuttofare") , hotel ,residence, appartamenti con portiere (anch'esso, molto utile alla trama).

L'arredamento è sempre soft, moderno, con i letti piazzati strategicamente al centro dell'abitazione o alcune volte direttamente all'ingresso.

Probabilmente per motivi di produzione spesso le case erano riciclate ad infinito e in alcuni casi mostravano arredamenti improbabilmente seriosi e chiesa-oriented

3)IL VESTIARIO

La donna -erotica veste incredibilmente quasi sempre una gonna fino al ginocchio o fino alle caviglie ma con una grande facilità di usurazione e o apertura. Idem si può dire delle camicette,che ammancano quasi sempre di bottoni.

In casa, anche se sola, non disdegna complicatissimi babydoll, veste inoltre giarrettiere non più in voga dagli anni 50, anche nei pieni anni 80.

3)GUSTI PERSONALI QUANDO SI TRATTA DI ATTRAZIONE

La donna non disegna uomini pansuti, con i baffi, di 20-30 anni più di lei. Veramente non ha nulla neanche contro la corte di ragazzi di dieci anni di meno e non vige l'etica professionale per cui un alunno e un insegnante non dovrebbero copulare. Anche il parentado può avere le sue chances.

L'uomo è quasi sempre volgarissimo e pieno di epiteti coloriti verso le varie parti corporee della dama, ma ugualmente la cosa non sembra scioccare la donna che anzi ne è lusingata o al massimo cambia discorso con nonchalance

4)INTUITO AND CO

Raramente la donna intreccia relazioni con uomini soli,ma non certo per sua decisione! L'uomo al 99% delle volte mistifica la sua condizione matrimoniale ed anche se beccato in varie situazione con la consorte ufficiale riesce a mimare la cosa con l'amante ignara, anche 20-30 volte. E' una donna poco savia,quella dei film erotici, che sembra non essere mai uscita di casa nè rendersi conto del suo appeal. Spesso è alla sua prima esperienza di vita con tutto, dal cercarsi un appartamento al lavorare, ingenua e virginea nonostante l'eta e la lingerie

5)CURA DEL CORPO

l'igiene della donna del film sexy è una priorità di vita: docce, bagni, tuffi in piscina sono costanti e continui, spesso nulla può interromperli anche la presenza di altri uomini nella doccia ,stranamente non notati.

Anche l'asciugatura e il vestimento va fatto molto molto piano, per non destabilizzare il corpo e possibilmente vicino ad una finestra aperta,per prendere aria.

bottom of page