top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Quel muovo cheaters Italiano su mtv è un orrore, literally.

Una cosa è commentare la tv quando la tv la guardi sempre (vedi: Aldo Grasso, Linus e Nicola Savino, gli allettati ) ma io ho pochissime cose ed una di quelle cose è cheaters. Era Cheaters.

Non guardo serie,nella mia jesus-christ aged vita mi sono appassionata solo ad Entourage e -per quanto sembri assurdo da dire nella stessa frase (anche se in un ipotetico cv suonerebbe fantasticamente) a Cheaters.

Cheaters è un disastro di programma trash Americano, in cui il conduttore (un tale clarke gable terzo, chiamato da Farnesi direttamente Clarke Gable!) con il suo "team investigativo" segue uomini o donne sospettati di tradire il partner. Se il sospetto si rivela giusto (indizio: SI) al quarto/quinto giorno di ricerca -a volte basterebbe anche il primo- il fidanzato tradito viene portato di sottecchi nel loco dove il tradimento sta andando in onda, letteralmente. Segue ilarità, botte, accuse, molti bip. Se la serie in America e in inghilterra ha dei canali specializzati appositi dove giustamente mandarla tutto il giorno tutti io giorni in italia è sempre stata una cosa da nascondino televisivo digitale, la si trovava al massimo su canali digitali appena nati, per poi essere subito abbandonata per cose tipo Law And Order (vi rendete conto?).

La serie è stata ambientata per i primi 12 anni, udite udite, in una sola città, ovvero Austin, Texas. Questo è forse uno dei miei dettagli preferiti. Di sempre. Di ogni cosa.

Joey Greco,il primo comduttore, preferiva una risoluzione dei problemi molto seria,ed era capace di illudere il tradito anche davanti a video di pomiciamenti vari fatti alla super luce del giorno o in case rigorosamente senza tende che forse "c'era una spiegazione". Questo nuovo Clarke Gable preferisce vari "oh, men!" di disprezzo di fronte ai lapalissiani filmini girati dai sicuramente patentati "investigatori" , spesso rassicurando il cornuto sulla sua maggiore avvenenza rispetto all'amante, al massimo suggerisce alla coppia di approfittare delle terapie matrimoniali offerte dal programma , anche se Deyana e Kevin sembrano ben oltre quella fase, considerando anche che lui non ritrova più i pantaloni, persi nella colluttazione tra la sua donna e la sua "giovane collega, a cui ha proposto ben più di un turno di lavorativo insieme"

Questa è un'altra caratteristica di Cheaters, la terribile ironia che lo percorre, nonostante le musiche midi in teoria creino un ambiente molto triste, alla "non si gioca sui sentimenti,eh,oh"

Se un uomo fa il medico, è "accusato di giocare troppo al dottore", se è un giocatore di calcio "ha messo in corner la sua fidanzata" ,e sto improvvisando ,eh. Wow, ho un futuro da scrittrice di schede introduttive di Cheaters.

La versione originale ha solo una voce off che riassume brevemente dove e come il sospettato ciula , ma in questa versione tradotta è tutta in italiano macchinosamente texano, una battuta dall'ultima puntata ad esempio è stata questa

" Ho trovato delle mutande enormi in macchinia sua e ho detto,ehy, io non sono così,ma lui mi ha detto ehy baby, non ti preoccupare, sono di mia sorella, e il giorno dopo mi ha detto ' è venuta nonna a riprenderle' ed io ho pensato :che c'entra sua nonna? non erano di sua sorella?"

A commentare le storie con tono insensatamente sexy c'è Roberto Farnesi, nel ruolo che è nato per non fare (non l'unico, c'è da dire) .

Anche con l'aggiunta di questo enorme palo della libidine camp che è Farnesi "as himself", Cheaters Italiano non fa ridere. Non so come hanno fatto,ma hanno spogliato uno dei programmi più ridicoli mai concepiti dall'uomo, col suo mix di baggianate e la sua grafica orrenda ,soprattutto nei sedicenti momenti " a raggi x" che sono evidentemente normalissime riprese a colori ma virate in negativo, trasformandolo in un programma serio, una sorta di "Amore Criminale" mixato a "Recitazione Criminale".

Non so a chi è venuta quest'idea. Meriterebbe un bel sopralluogo dalla squadra di cheaters per scorprirlo impegnato "a produrre qualcos'altro che non siano solo programmi, con la stagista di rete di turno"

bottom of page