top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Le Cose Più strane Che Mi sono Successe Facendo La Babysitter


Non so come dirlo ma fare la babysitter è una cosa per una piccola cerchia. Ed Io sono una delle poche ad averlo fatto a livello semiprofessionistico.

Quando ho risposto a quell'annuncio non avrei mai pensato di essere presa (il che spiegherebbe perchè sono andata in shorts azzurri di jeans) Ed invece lo sono stata -ma chi erano le altre?- e non solo, come in uno di quei film su rete 4 anche le future opportunita lavorative sono venute fuori da là.

I bambini che guardavo erano 4 fratelli (la più grande era abbastanza autosufficente e si rifiutava in ogni caso di parlarmi all'inizio) ed erano carinissimi. Io avessi avuto accesso ai loro fondi praticamente infiniti sarei stata un pò meglio di un figlio di rockstar ma loro erano stra-grounded (lo sono, tutt'ora! non li ho fatti cadere in nessun burrone! sono vivi!)

Oltre a fare le solite cose vagamente identicheche fanno le nanny di tutto il mondo mi capitava anche di fare da parafulmine rispetto alle decisioni "cattive" dei genitori, es "diglielo te!" quando si trattava di annunciare che bisognava fare i compiti delle vacanze di natale tutte in un giorno perchè poi sarebbero andati a sciare.

comincerei con una lista basica delle cose più incredibilo del mio quadriennato, in attesa del bestseller

1)Una volta con T. mentre guardavamo un cartone qualcuno nel cartone disse "testicoli" e lei mi chiese cos'erano. Io ero tutta sconvolta e sorvolai perchè non volevo dire bugie (perchè poi? nda) alla fine lei insistette per tutta la via dell'oratorio (che poi saranno 20 mt), aggiunse "è la carne delle braccia? giusto?"

2)Una volta B si fece prendere da una specie di attacco d'ansia perchè stava per fare la sua prima assenza dell'anno. Erano le 10 ma comunque chiamai la scuola chiedendo se potesse entrare. Dissi cose tipo "non avete scelte, deve entrare perchè stiamo uscendo tutti!"

3)Una volta al parco un ragazzino non voleva far giocare L a calcio. Rimproverai il bimbo ma una specie di padre anzianissimo venne fuori. Il parco a quel punto era completamente diviso tra questa nana che urlava "cosa cavolo insegna lei a suo figlio?" e l'uomo che stava per avere un infarto e si attaccava in alla pista di pattinaggio.

4)Una volta ho visto sex and the city con L. Lui ha solo detto "ma hai visto come balla quel tipo nella discoteca?"

5)una volta ho trovato un diario segreto nel cassetto delle mutande di una di loro. diceva che era un vampiro.

6)una volta L mi ha ruttato in faccia ed io ho detto "ehi, questa è violenza sulle donne!" e lui ha riso tantissimo

7)una volta sotto casa abbiamo incontrato il sindaco e gli ho chiesto di improvvisare un mini sermoncino contro L e E ,che sono rimasti super impressionati (io pensavo bene, invece mi hanno detto "sei scema?")

8)una volta sono dovuta andare a recuperare un quadernone da un amichetto. al citofono il padre deve avermi scambiato per la moglie e quando ha aperto era in desabillè

9) ben due volte mi sono accollata due gattini trovati in giro da noi (magari completamente con padrone e tutto) per "salvarli"

10) una volta ho chiesto un consiglio a L d'amore , lui mi ha risposto "Claudia, tu pensi troppo",che da allora è il mio mantra.

ps:menzione speciale per quella vlta che ho fatto del tè freddo per B ghiacciando un tè caldissimo in freezer. O di tutte le volte che la portavo alla tv dove presentavo un programma locale che era la copia di mai dire tv solo con i video laziali su youtbe . BUT DISS IS ANOTHER STORY

pps: super menzione speciale per il disegno con metodo pointillisme che dovetti fare per B, impiegandoci 5 ore (tra i suoi pianti che "non ce l'avremmo mai fatta!", ripetuto l'anno dopo con T, per cui ci misi forse anche un ora in più)

bottom of page