top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

La Fidanzata di papà

Ho delle enormi difficoltà a parlare di Massimo Boldi , lui è per me il vero erede di Roger Corman, per la generosità nel dare spazio ad altri artisti e alla loro legacy. Ah e per la soffusa vena horror, ovvio.

Anche in questo film ben 4 comici a parte lui hanno la loro mega storyline che tral'altro è :Simona Ventura ha una figlia con Obama: difficulties follows.

Potrei parlare delle citazioni al limite del plagio ma quello che fa di questo film la gemma che è sono i tentativi di elevarsi, che come per una legge fisica spingono invece il film sempre più in basso.

Faccio un esempio : nel film cè Elisabetta Canalis. In questo film è in costume tutto il tempo, cosa che dovrebbe aiutare, si chiama FELICITY, eppure è come un buco nero che tira tutto in giù

Non che di solito non lo faccia,ma qua DIPPIù.

Ripeto, cose che funzionano negli altri film di Natale -the official ones- in questo sono catastrofiche: ma lo sono TROPPO. Per dire la coppia di interpreti non è minimamente peggio del trio monnezza che era nongiovane-giuseppe sanfelice (in assoluto il peggior attore del mondo) e ruffini, ma succedono cose incredibili tipo questo dialogo

Ha chiamato tua sorella, voleva parlare...ehm...ti voleva parlare di tuo padre

Avete capito? La ragazza ha sbagliato battuta per poi recuperare,ma a nessuno è venuto in mente di rifarla, lasciandola cos'ì, come alle recite dell'oratorio.

Comunque tutto sommato è un film che il suo 4 lo porta a casa. Io chiedo solo a Boldi di osare di più in un senso o nell altro: se decidi che enzo salvi si innamori di biagio izzo, fa si che quando scopre che è un uomo, dica sti cazzi, sembre bbona è, nnaamo vaaa. E non che si tiri indietro. Non è da te Boldi.


bottom of page