top of page
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black

Troppo Belli


Magic Marò edition

Ho finalmente visto Troppo Belli: non l'avevo mai visto e mi aspettavo una cosa brutta ma comunque dignitosa e così e: in effetti era nato come prodotto mediamente organizzato e che doveva aver successo.

Bisogna fare distinzione tra trash quello proprio fatto per motivi "alimentari" e trash che ha almeno l'ambizione di far andare delle ragazzine pugliesi al cinema.

Ci sono Costantino e Daniele, due amici che vivono in una città non identificata, in un quartiere - casermone . Entrambi vivono con i genitori e fanno vari lavori in cui vengono sempre assunti in coppia, questi lavori sono : barista, scaricatore d'acqua al supermercato. Per seguire la tradizione anche quando finiscono nelle grinfie di un terrificante agente di talentiche li spenna come pochi, continuano a lavorare in coppia, anche se ora si tratta di :fare spogliarelli, camerieri, prostituirsi con delle babbione.

Va detto che l'agente è un nano infido con due figlie: una buona e dolce e anche leggermente capace a recitare ed una cattiva. Proprio come una favola.

Quando Costantino giustamente decide di dire NO all'agente e ai suo maneggi, Daniele si arrabbia e litiga con lui: non solo, si ubriaca sulla spiaggia con una bottiglia unica di birra in una delle scene meno strazianti del mondo delle scene non strazianti.

Neanche l'ovvia scoperta che l 'agente è una sola incredibile, che dovrebbe avvenire per logica dopo che esso smette di rispondergli al telefono per giorni e giorni, convince Daniele che è incappato in uno dei più grandi bidoni del mondo: ci vorrà la figliabuona a risvegliarlo .

Finale matrimoniale tra i due per niente telefonato più fidanzamento di Costantino con una ragazza.

La cosa peggiore sono i dialoghi: sono peggio di quelle battutine che si sentono in sottofondo a striscia la notizia quando commentano i video, o a paperissima

esempio:

"Devo andare a fare un provino"

"ah ah!"

"possibile che non ti vada mai bene niente? Recitare è una cosa importante

"che serata da favola: cè tutto il cinema che conta"

"appunto, e quindi non dovremmo essere tra gli ospiti?"

"che è successo tra di voi?"

"niente, pensavo fosse diverso"

"era necessario arrivare a questo punto?"

"prima o poi bisogna crescere"

"tu la pensi veramente così?"

"io l'ho sempre pensata così"

tutti recitano gigioneggiando, accompagnando ogni frase con grandi gesti e occhiatacce , esageratissimi e sopra le righe, soprattutto gli attori "veri"; Costantino e Daniele non recitano, semplicemente parlano, in alcune scene più veloce possibile prima di dimenticare la battuta, stesso metodo usato dalle ragazzine fan che fanno da voice off di questa ridicolata.

"con te è stata una cosa super, ma con claudio avrò sicurezze"


bottom of page